YuGiOh Planet: una nuova serie in arrivo

yugioh planet

Yugi-Oh! è ormai un personaggio noto in ambito di serie televisive. Il canale TV Tokyo ha annunciato non troppo tempo fa la messa in onda di una nuova stagione dedicata al beniamino dei ragazzi di tutto il mondo.

La nuova serie si intitolerà Yugi-Oh Zexal ed è attesa per l’estate del 2011. Sarà trasmessa principalmente in Giappone e ancora non conosciamo le date di una sua eventuale distribuzione in Italia, dove potrebbe passare attraverso le reti Mediaset che al momento detengono i diritti di trasmissioni delle prime serie tv, oppure potrebbe essere acquistata dai canali digitali terrestri o uscire direttamente in home video.

Al momento l’unica certezza che abbiamo è che Yugi-Oh Planet sta facendo parlare molto di sè su Internet, le informazioni che girano sono tantissime, e già le prime clip video circolano per la gioia dei fan della serie animata.

Come sempre protagonista sarà il tredicenne Yuma Tsugumo, seguito da Astral, la creatura del mondo parallelo che è sulle tracce di Yuma, di nascosto. In Giappone l’anime YuGiOh è uno dei più famosi in circolazione e sarà trasmesso nell’ora di punta dei cartoni, tra le 18.00 e le 19.00, equivalente al “prime time” per il pubblico di teenagers che guarda i cartoni animati in tv. Nel frattempo è stato tratto dalla serie un fumetto che speriamo possa arrivare presto anche in Italia. Vi terremo aggiornati!

Lascia un commento