I corsi per Minicar all’Eur di Roma

Quanto ci piace la minicar! Ai genitori piace perché appare molto più sicura dello scooter, in caso di incidenti; ai ragazzi piace perché da loro la sensazione di possedere già un auto tutta loro! A Roma, però, nel traffico cittadino, non tutti gradiscono lo stile di giuda dei minicarristi: distratti, senza regole ed indisciplinati. Il rischio per pedoni e ciclisti è altissimo!

Arriva, perciò, un’iniziativa volta proprio ad educare i giovani sulla sicurezza stradale e sui pericoli del mettersi al voltante. Aprirà il 29 maggio, all’Eur di Roma, Villaggio sicurezza, un campus a prova di ragazzo pensato proprio per fornire ai giovani guidatori di scooter e minicar gli strumenti necessari per conseguire una guida sicura, nel rispetto delle regole stradali.

Una bella iniziativa che, proprio nelle città molto caotiche, è utilissima. Sempre più incidenti, infatti, spesso avvengono per una semplice distrazione o magari per il non rispetto del codice della strada, a volte poco conosciuto. Una maggiore coscienza di questi giovani guidatori aiuterà ad evitare l’evitabile e permettere che la bella stagione inizi con qualche rassicurazione in più per tutti i genitori!

Quanti sono poi i motorini o le minicar truccate: fari non a norma e motori con potenzialità troppo elevate per una vettura così smart che fanno diventare, l’innocuo fac simil di un’auto, un’auto a tutti gli effetti, ma senza sicurezza per i passeggeri! Una mina vegante pericolosa per le strade, insomma! Lo stesso vale per i motorini! Quante volte sentiamo ronzii assordanti di motori non propriamente a norma!

Finalmente i ragazzi, grazie a quest’iniziativa, col patrocinio del Comune di Roma, potranno apprendere le regole della strada, divertendosi!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica